SHERRITA DURAN

Domenica 29 Luglio

cantante Gospel americana.

Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical; un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista a tutto tondo. La voce di Sherrita stupisce e rapisce l’ascoltatore al punto che il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita “Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”.

Il suo talento non tarda a farsi scoprire e sin dagli esordi della sua carriera Sherrita si misura con un repertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dalla musica Soul alla musica dance e hip-hop, dal rhythm and blues al musical.

Anche in Italia partecipa a diversi concorsi per canzoni inedite piazzandosi sempre tra i finalisti. Prosegue il suo percorso artistico, versatile e creativo, allacciando nuove collaborazioni professionali: come vocalist di Adriano Celentano, Gianni Morandi, Mauro Ermanno Giovanardi (I La Crus), il Maestro Fio Zanotti, il DJ Molella (Radio Deejay, M2o), con il rapper Mondo Marcio e molti altri artisti. Sempre più apprezzata, appare nel frattempo in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche: Cultura Moderna, Sei un mito, Tutte le mattine, I Raccomandati, Tutto benessere.